Cosa fare a Dorgali e Cala Gonone
Il paese di Dorgali è culla di maestri orafi, maestri coltellinai e artigiani esperti che lavorano la pelle, la lana, la ceramica, il ferro battuto.
Visitando il centro storico del paese troverete numerose botteghe artigiane che espongono prodotti di rara manifattura artistica, insieme ai laboratori che producono ancora in modo tradizionale il pane carasau, il vino cannonau, il formaggio fresco e naturale e i dolci tipici sardi che sono una grande e ricca bontà che troverete al B&B BELLA VISTA per la vostra prima colazione.
Il Museo Archeologico e il Museo Salvatore Fancello vi faranno conoscere l’immenso patrimonio storico e culturale del paese.
A 5 km dal B&B si trovano le grotte di Ispinigoli, il villaggio nuragico di Serra Orrios e le spiagge di Cartoe e Osala.
A CALA GONONE, borgo marittimo di DORGALI distante 6 km dal B&B, potrete visitare il villaggio nuragico di Nuraghe Mannu, l’Acquario di Cala Gonone e il Museo della Foca Monaca, o visitare le famose Grotte del Bue Marino e le spiagge lungo la costa, Cala Luna, Cala Mariolu, Cala Goloritzé, considerate tra le più belle del Mediterraneo.
La posizione fortunata di DORGALI e CALA GONONE, con un ambiente naturale estremamente vario tra mari e monti, vi offrirà l’opportunità di praticare numerose attività sportive: trekking, free climbing, deltaplano e parapendio, mountain bike, equitazione, kayak, canyoning, bungee jumping, immersioni subacque, speleologia.
Il costante clima mite e temperato assicura la pratica sportiva per gran parte dell’anno.
Il Bed and Breakfast BELLA VISTA è un ottimo punto di partenza per le vostre escursioni verso il Canyon Gorropu o il villaggio nuragico di Tiscali.